vineri, 1 iulie 2011

PROTOCOLLO TECNICO


LAVORO: edificio P +1, svuotamento vasche contenitore sigillato, Foro, UTILITIES E BENEFICIARIO collegamenti elettrici
Categoria di lavoro      :       Il riscaldamento
1. OGGETTO DEL PROGETTO
  Questo documento preparato in dettagli l’esecuzione del progetto a che fare con sistema di riscaldamento a casa con terra e primo piano ad essere costruita in strada .... Comune .... , Contea di Ilfov con il beneficiario ...
L’;edificio sarà dotato di un sistema di riscaldamento per assicurare requisiti della normativa comodità, funzionalità e sicurezza in vigoarte d’accordo.
Quando adotta la soluzione tecnica è stata considerata requisiti:
  • Resistenza, stabilità e affidabilità      
  •  Sicurezza antincendio
  • Affidabilità  
  • Igiene, salute eambiente                                                                                                                                     
2. PRINCIPI DI PROGETTAZIONE
Al disegno del progetto sono stati i seguenti regolamenti, le norme ei documenti di riferimento:
-         Progetti architettonici
-         SR 1907/1-97 Calcolo del calore
-         Indicativ I 13-94  Standard per la progettazione e il cablaggio di riscaldamento centrale- MLPAT approvato per ordine pubblicato nel Bollettino nr.19N 1994/07/07 nelle costruzioni vol 12/1994.
-         Legge numero.10/1995 Qualità costruttiva
-         Regole generali di Medicina del Lavoro
-         Certificato di urbanistica

3. SOLUZIONE TECNICA
Sistema di riscaldamento dell 'acqua calda è stato progettato per compensare la perdita di calore attraverso la costruzione di elementi verso l’esterno nella stagione fredda, in modo da garantire temperature interne costanti in ambienti serviti dalla struttura.
. Riscaldamento riscaldamento è previsto per terra e primo piano di una caldaia, che è al piano di sotto a - una centrale elettrica prevista per il.
 Attraverso i distributori che sono collegati alla caldaia fornirà calore a tutti i radiatori nella pianificazione dei progetti e dei piani                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Il calore è l’acqua calda 80/65 ° C.
Le tubazioni saranno isolate PEXAL tipo
Distribuzione sarà effettuata in tutte le camere piani ..
Rimuovendo l'aria da acqua riempiendo il sistema ha lo scopo di rendere automatiche le valvole di sfiato manuale valvole in camere e servizi igienici.
4. Roundup CALCOLO
Sfondo sul calcolo del calore disegnato SR 1907/1-1997. Calcolo della temperatura di  te = -15  C ;Ilfov è stata adottata nel SR 1907/2-97.
Temperature interne sono stati scelti in base alla SR 1907/2-1997. 
Resistenze a trasferimento di calore R’ elementi di costruzione e di indice di calore enorme m’ sono stati calcolati secondo STAS 6672/3-89 SR 1907/1-1997 e ingegneria calcolo termico degli elementi costruttivi degli edifici.
L’edificio è stato considerato permeabile e coeficientuluide valore di infiltrazione i ’ è stato scelto da SR 1907/1-1997.
L’edificio si trova in Ilfov, nella seconda azione del vento.
Perdita di calore
Sono state calcolate le perdite di calore per ogni stanza separata a norma STAS 1907-97
Per la produzione e l’accumulo è stato fornito caldaia acqua calda con acqua calda modo indiretto - con una bobina sui servizi igienici al piano terra e etajconectat alla caldaia con funzionamento a condensazione.
Dimensionamento del riscaldamento
Il dimensionamento è stato riconosciuto che la temperatura di mandata 80/65 ° C per essere.Unità termica nominale di ogni corpo è stato preso dal catalogo 2008 Romstal
Nella tabella riassuntiva indicato il numero di elementi, altezza, larghezza e la potenza termica per gli enti forniti in ogni stanza e ogni bagno. Ingresso caldaia è una gravidanza normale:
                                                  Q  = 62100W                                                                                                                            
5. Istruzioni per l’installazione
5.1 Requisiti di montaggio
Sistema di riscaldamento dell’acqua calda sarà installato dopo il completamento della costruzione e dell’architettura
L’assemblea si riunirà Norm I13-1994.
Dopo impianto di assemblaggio saranno testati per verificare il rispetto Capitolo 23 Norm Q13-1994
5.2.Requisiti del campione
Dopo il completamento dell’installazione farà un esame visivo del sistema di riscaldamento per determinare una corretta installazione.
Dopo l’ultima pulizia (se necessario) saranno soggetti al sistema di riscaldamento secondo la norma Q13-1994.la campioni:
Pressione di prova a freddo
Prova di pressione a freddo sarà di 5 bar. Ha lo scopo di verificare la resistenza idraulica, a temperatura ambiente e gli elementi di tenuta installazione.
Risultati dei test a freddo sono registrate in pochi minuti. La prova di pressione finale non permetterà che eventuali perdite d’acqua nel sistema. (No drop livello)
Prova di pressione a freddo eseguire la finitura elementi di mascheramento inaintede o la loro installazione.
Campione eseguiti in tempo con una maggiore temperatura ambiente su 5 grd.C.
Per l’esecuzione a freddo prova garantirà piena apertura e la chiusura di tutte le valvole di controllo ..
Prima che il campione fredda, l’installazione sarà lavata con acqua.
 Prova di pressione a freddo è effettuata con acqua dall’acqua durante il riempimento di acqua potabile incinta.In la pianta da adottare per eliminare l’aria, e sollevando e abbassando la pressione deve essere fatta in modo continuo e senza shock.    
Verificare il comportamento dell’impianto in prova a freddo dopo la messa della tenuta e resistenza controllando tutte le articolazioni, o mediante esame visivo.
 Misurazione pressione di prova avrà inizio dopo almeno 3 ore di mettere i dispositivi di pressione con la lettura ogni 10 minuti per 3 ore. 
Campione calda alla temperatura di esercizio e pressione.
Mira a verificare la tenuta, il comportamento di elementi di espansione dell’ impianto     - la contrazione e la circolazione di calore.Prova a caldo sarà eseguita prima di elementi di chiusura di finitura, mascherando o pianta, ma solo dopo la chiusura completa della costruzione e dopo il freddo del campione.
Con il campione caldo e sarà l’impostazione struttura
 Regolare l’impianto sarà fornito di valvole di controllo ogni calore del corpo.    
Messa in funzione del gruppo termico sarà in presenza della ditta fornitrice  dell’apparecchiatura per verificare l’assemblaggio e l’installazione di automazione regolare.Campione a caldo ha due fasi:
Fase I
Dopo che l'acqua ha raggiunto il livello corretto del sistema, la sua temperatura sale a 50 ° C e mantenuta a che le variazioni di temperatura all'interno di un 5 º C               
Se l’installazione è in pompe di circolazione, saranno messi in funzione.
Dopo 2 ore di controllo è anche attento al riscaldamento, notando termometro mano o temperatura al riscaldamento superiore e inferiore del corpo
Differenze non ammessi superiore a ± 5 º C tra uniformità corpi incalzire.Lipsa di riscaldamento (se presenti) sono corretti da valvole di regolazione.
Fase  II
Aumento della temperatura di riscaldamento al valore nominale (nel range di ± 5 º C) e verificare se la perdita di acqua avviene a giunti, arredi e impianti di riscaldamento
La verifica è dezaerisire buona l’installazione. Esaminare l’intero impianto di controllare la tenuta
Dopo questo esame e dopo il raffreddamento a temperatura ambiente di installazione, di procedere a un nuovo riscaldamento, seguito da un controllo identico a quello sopra descritto.      
Se nessun impianto di riscaldamento secondo non ha tenuta e funzionamento in condizioni normali, il campione si ritiene opportuno.
Dopo che il campione, struttura vuota, se messa in circolazione fino pericolo di gelo.
Prova di efficacia.
Questo sarà il sistema di riscaldamento da misure effettuate in camere indicato dal beneficiario.Prova di efficacia è l’intero impianto in esercizio, in normale funzionamento a basse temperature dell’aria esterna.
Prova di efficacia è quello di misurare la temperatura dell'aria, il termometro con una sensibilità di misura 1/10grdC.In parallelo anche le temperature dell'aria esterna e il calore in modo che il flusso e il ritorno, verificando la correlazione di questi parametri controllo di qualità in base alla pianificazione.  
Le camere, la misurazione della temperatura sarà in persone affette da questa corrente, un’altezza massima di 1 metro. Durante la prova di efficacia per 24 ore, le misurazioni saranno effettuate almeno ogni ora, se non utilizzati registratori. Prova dei risultati di efficacia sarà considerato soddisfacente se la temperatura dell’aria interna corrispondente al progetto specificato, con uno scarto di -0,5 grdC ... 1grdC.

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu